Privacy Policy


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato come RGPD (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), ELVA MEDICA SRL, con sede legale in Strada del Casalino, 5, Campagnano di Roma, nella persona del Legale rappresentante, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, La informa in merito a quanto segue.

Fonte dei dati
I dati trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:
- visite, telefonate, richieste di informazioni tramite form del sito internet, e-mail (nome, cognome, numero di telefono, e-mail)
- scheda paziente (dati anagrafici, dati sullo stato di salute relativi alla situazione del sistema neuromoscoloscheletrico)
- precedenti transazioni

Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) risposta alle richieste di informazioni;
b) finalità strettamente connesse ai fini diagnostici e cura (prevenzione, diagnosi e trattamento medico anche a mezzo di personale paramedico);
c) finalità connesse all’adempimento di obblighi fiscali e contabili;
d) adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art. 6 del RGPD c.1 lett. a), b), c) ). Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire la prestazione richiesta.

Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) RGPD, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti del Paziente.

Accesso ai dati
I Suoi dati personali potranno essere accessibili per le finalità di cui sopra:
- a dipendenti e collaboratori del titolare, nella loro qualità di autorizzati al trattamento;
- a società terza o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali per l’elaborazione di adempimenti fiscali; manutentori di sistemi informatici) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento. In particolare, nell’ambito dell’esame dinamico del piede, le misure relative alla pianta del piede, saranno trasmessi al Centro Servizi Ortopedici – Poliortopedia srl in viale Eritrea 20F Brescia – 25126, al fine della realizzazione di presidi ortopedici sanitari. E’ garantito per ogni trattamento il rispetto del segreto professionale.

Comunicazione e Diffusione
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, ad istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti; a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi, Pubbliche Autorità, Uffici finanziari e, in genere, a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.  

Periodo di conservazione dei dati personali
In caso di esecuzione della prestazione professionale, i dati raccolti saranno conservati per il tempo necessario alla fornitura della prestazione, concluso il quale i dati saranno conservati per l’espletazione dei termini previsti per legge per la conservazione dei documenti amministrativi (10 anni) dopodiché saranno eliminati o limitati nel loro utilizzo in accordo con quanto previsto dagli strumenti tecnologici a disposizione. I dati di contatto registrati a titolo di richieste di informazioni, preventivi non accettati, saranno conservati per un periodo non superiore a 2 anni.

Trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 RGPD e precisamente i diritti di:
1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, RGPD; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in  parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 RGPD (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 del RGPD o per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate potrà in ogni caso mettersi in contatto con:


ELVA MEDICA srl
Strada del Casalino, 5
00063 Campagnano di Roma (RM)

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